La saga di Metal Gear Solid è stata da sempre apprezzata e amata dai giocatori delle console Sony, i quali sicuramente, avranno preso molto male il fatto che il nuovo capitolo, non sarà più un esclusiva delle piattaforme dell’azienda giapponese, ma verrà rilasciato anche per Xbox360 e Xbox One.
Un primo allarme era già stato lanciato con il rilascio multipiattaforma dello spin-off Metal Gear Solid: Rising, gioco che tuttavia, aveva solo il titolo uguale alla serie, poiché il gameplay, risulta totalmente differente.
Hideo Kojima ha però rivelato che Metal Gear Solid: Ground Zeroes, prologo di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, avrà dei contenuti esclusivi per PS3 e PS4, di cui non si conosce ancora molto.
Il gioco verrà rilasciato orientativamente durante la Primavera 2014 per PS3,PS4,Xbox One e Xbox360.
Il nostro Kojima, ha inoltre affermato che il quinto capitolo della saga (The Phantom Pain per capirci), avrà probabilmente delle incongruenze con i capitoli precedenti: “Sono piuttosto sicuro che gli scrittori di Star Wars abbiano avuto il nostro stesso problema: quando si tratta una storia così vasta e si va sempre nei più piccoli dettagli è inevitabile che ci sia qualche piccola incongruenza. In ogni caso ciò che è più importante è scrivere qualcosa di divertente, di impressionante e di migliore rispetto a quanto fatto in passato. Spero che i fan e i giocatori possano capire.”
Tali incongruenze potrebbero confondere molti fan della serie ma ci auguriamo che queste, siano solo delle piccolezze che non andranno ad incidere sulla storia principale della saga.
Rimante su UAGNA per nuovi aggiornamenti sulla questione.
perché o giochi migliori sono sempre su ps per esmpio.j stars victory,the last pf us,beyond,unchartwd,e piú escusive di ac4 su ps e poi infamous