Home Videogiochi News Metal Gear Solid, il remake è a un passo? Arriva una conferma dal doppiatore di Snake!

Metal Gear Solid, il remake è a un passo? Arriva una conferma dal doppiatore di Snake!

In una recente intervista, David Hayter, originale doppiatore di Solid Snake nella serie di Metal Gear Solid, si è forse lasciato sfuggire qualcosa di troppo: il remake del primo storico capitolo in 3D potrebbe essere davvero realtà.

Le voci di un remake di Metal Gear Solid si rincorrono ormai da più di un anno, e sono tornate a farsi prepotentemente sentire dopo l’uscita di PlayStation 5. Sony, visto il successo del ritorno di Demon’s Souls grazie a Bluepoint Games, si sarebbe accordata con Konami per dare nuova vita al mitico gioco di Hideo Kojima, o almeno questo è quello che suggeriscono i rumor.

Con la serie lontana dai nostri schermi ormai da diversi anni dopo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – tralasciando la dimenticabile parentesi Metal Gear Survive -, i fan chiedono a gran voce un ritorno in grande stile, magari proprio di quel primo incredibile capitolo che settò gli standard per gran parte dei successivi videogiochi stealth in tre dimensioni, portando quell’innovazione e stupore che Kojima ha sempre messo nei suoi lavori.

In un’intervista sul canale YouTube di Dan Allen Gaming, Hayter ha affermato di aver udito del possibile remake di MGS, ritenendola però solo una voce. Questo però prima di ricevere un messaggio da un misterioso “addetto ai lavori” che lo informava che il gioco è davvero a un passo dall’accadere. Il presentatore Dan Allen ha quindi fatto riferimento a un tweet da parte del profilo ufficiale della serie, di cui vi abbiamo parlato anche qui, che in effetti ha fatto drizzare le orecchie a moltissimi fan.

Hayter ha poi proseguito affermando che, nel caso in cui il gioco si farà e che sarà selezionato per riprendere il ruolo di Solid Snake, avrà certamente bisogno di tornare in studio di registrazione per rifare tutto il lavoro da capo, poiché le tracce audio utilizzate sulla prima PlayStation e nel remake Twin Snakes per GameCube hanno standard qualitativi nettamente più bassi rispetto ai giorni d’oggi.

Non ci resta che attendere ancora una volta pazientemente, nella speranza che i rumor siano veri. Il remake di Metal Gear Solid potrebbe davvero diventare realtà, ma per ora non ne abbiamo la certezza.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425