Metal Gear Solid è tornato in grande spolvero in queste ultime settimane. Dopo infatti la rivelazione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake del terzo capitolo originariamente creato da Hideo Kojima, è stata annunciata sulle piattaforme casalinghe (e da ieri anche su Nintendo Switch) anche la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1. Per cercare di riassumere in maniera chiara il contenuto di questo interessante pacchetto, Konami ha illustrato tutto ciò che sarà compreso dentro la collezione.
Ebbene, nelle recenti ore è emerso un ulteriore dettaglio in merito, che potrebbe far piacere a diversi appassionati di Solid Snake e compagni. L’ente di classificazione degli Stati Uniti, l’ESRB, ha infatti inserito Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 in uscita anche su PS4, oltre che sulle piattaforme di attuale generazione.
Per quanto tale informazione possa rappresentare una piccola svista da parte dell’organismo (dato che non è presente Xbox One), fin dalla presentazione del pacchetto è apparso a tutti abbastanza strano che questo primo volume non fosse concepito anche per le piattaforme precedenti, considerato che si tratta di progetti che non richiedono un così grande sforzo di elaborazione.
Rimanendo in attesa di ulteriori sviluppi, ricordiamo che la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 sarà disponibile dal prossimo 24 ottobre al prezzo di 59,99 €, ma verrà data la possibilità di acquistare singolarmente i tre capitoli principali inclusi, ossia: Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater al prezzo di 19,99 € cadauno.
Scrivi un commento