Dopo i recenti rumor su un possibile arrivo di Metal Gear Solid 4 sulle console attuali e su PC, Konami ha ufficialmente confermato il secondo volume della Master Collection di Metal Gear, annunciando l’arrivo di alcuni capitoli sulle console odierne.
Il producer della serie, Noriaki Okamura, ha confermato i piani per il secondo porting dei capitoli di Metal Gear Solid, anche se Konami non ha ancora deciso quali giochi faranno parte di questa accolta.
I lavori potrebbero richiedere più tempo del previsto, vista la mancanza di versioni rimasterizzate pre-esistenti su cui basarsi.
La notizia è arrivata durante il secondo episodio della Metal Gear – Production Hotline, dove Okamura ha spiegato la situazione.
Guardando ai potenziali titoli del Vol.2… Nella prima raccolta avevamo i porting HD di Metal Gear Solid 2 e 3. Ma la maggior parte dei titoli pubblicati dopo quelli non hanno un porting HD preesistente che potremmo usare. Alcuni sono in HD, ma sono tutti titoli davvero grandi, e questo comporta una serie di problemi.
Ci vorrà tempo prima che Konami definisca un piano chiaro, e quando lo avrà, verrà comunicato in modo immediato.
Leggi anche: “Metal Gear Solid Delta: Snake Eater si prepara al TGS con un nuovo video gameplay“
Okamura ha affermato che questa volta Konami si prenderà il proprio tempo per lavorare alle remastered, per evitare i problemi visti con la prima raccolta di giochi.
Scrivi un commento