Pochi giorni fa, Hideo Kojima, creatore della saga di Metal Gear, aveva annunciato che Metal Gear Solid: Ground Zeroes, avrebbe avuto contenuti esclusivi per PS3 e PS4.
Proprio durante l’evento relativo al lancio di PS4, Kojima ha rivelato in particolare che per le due console di Sony ci sarà un missione speciale chiamata “Deja Vu Mission “, che ci consentirà di rivestire i panni dello Snake “Classico”, già impersonato nel gioco rilasciato nel lontano 1998 su PS1 dal nome “Metal Gear Solid”.
Questa decisione è stata presa per ringraziare tutti quei fan che hanno seguito i 15 anni della saga.
Oltre a questo, Kojima durante un’intervista a Famitsu, nota rivista giapponese, ha svelato nuove interessanti notizie.
Egli ha innanzitutto spiegato che Ground Zeroes sarà il prologo di The Phantom Pain, una sorta di “prequel cinematografico”, e che farà da tutorial per il seguito.
In particolare, tale prequel, si svolgerà interamente in una notte di piggia, con l’aggiunta di alcune fasi giornalieri in determinate missioni.
Il salvataggio di Ground Zeroes potrà essere trasferito successivamente su The Phantom Pain, permettendo al giocatore di godere di alcuni benefici.
Per chi avesse ancora dubbi a riguardo inoltre, Kojima ha affermato che prequel e sequel, faranno parte di due giochi distinti. Questo è dovuto dall’enorme tempo che serve agli sviluppatori per terminare The Phantom Pain.
Kojima ha però dichiarato che chi comprerà entrambe le copie, potrebbe essere agevolato in qualche modo, ma non sono stati ancora resi noti i dettagli.
Entrambi i giochi saranno in grado di interagire con tablet e smartphone.
Vi ricordiamo che Metal Gear Solid: Ground Zeroes verrà rilasciato presumibilmente nella primavera 2014 per Xbox360, Xbox One, PS3 e PS4.
Scrivi un commento