Solo poche settimane fa 4A Games aveva rivelato i primi dettagli su Metro 4, il prossimo videogioco del celebre franchise, ma a quanto pare lo sviluppo è in una fase molto avanzata.
Fonti di Insider Gaming hanno infatti rivelato che il sequel di Metro Exodus è già interamente giocabile dall’inizio alla fine, con gli sviluppatori che avrebbero già definito una prima finestra di uscita.
Le ultime informazioni raccolte da Tom Henderson suggeriscono che il gioco potrebbe essere rivelato entro la fine dell’anno, con una finestra di rilascio fissata al 2024. Chiaramente questa finestra non è ancora definita, e il gioco potrebbe slittare in avanti nel tempo se gli sviluppatori lo riterranno necessario.
Lo sviluppatore, nel 2020, aveva spiegato che il team è “impegnato a offrire una fantastica esperienza per giocatore singolo basata sulla trama; questo è ciò su cui si basa la serie Metro. Come studio, vogliamo spingerci costantemente per creare giochi più grandi e migliori, ma ascoltiamo anche quello che dicono i fan e sappiamo cosa è importante per te. Prendiamo sul serio la nostra responsabilità nei confronti del franchise e pensiamo che sarete entusiasti dei nostri piani per il prossimo capitolo”.
Dopo Metro Exodus e le sue 6 milioni di copie, come annunciato recentemente da Embracer Group, era chiaro che 4A Games sarebbe stata coinvolta nello sviluppo di un nuovo videogioco, di cui gli sviluppatori hanno apertamente discusso poche settimane fa.
Metro Exodus è attualmente incluso nella libreria di PS Plus Extra e Premium, ma lascerà il catalogo tra pochi giorni.
- Potenziato per PlayStation 5, inclusa la grafica a 60 FPS fino a una risoluzione 4K, l'illuminazione ray tracing e il supporto per il Feedback aptico dualsense
- Include metro exodus e tutti i contenuti scaricabili, the two colonels e sam's Story.
Scrivi un commento