4A Games, lo studio dietro la serie Metro e che da poco ha celebrato i suoi primi 10 anni di attività, ha svelato che Metro Exodus sarà protagonista di un upgrade dedicato a PlayStation 5 e Xbox Series X|S in arrivo nel 2021.
Lanciato all’inizio dello scorso anno, Metro Exodus sarà protagonista di un aggiornamento gratuito che porterà migliorie e novità grazie agli hardware di nuova generazione.
Gli sviluppatori di 4A Games hanno infatti confermato che Metro Exodus arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2021. Il gioco presenterà importanti miglioramenti tra cui frame rate più veloce, maggiore risoluzione, tempi di caricamento ridotti e raggio funzionalità di tracciamento rese possibili dal nuovo hardware.
Le versioni migliorate di Metro Exodus saranno disponibili come aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco esistenti.
Non finisce qui, perché 4A Games ha anche confermato, come già accaduto in passato, che il nuovo capitolo della serie Metro è effettivamente in sviluppo, e che arriverà sugli attuali sistemi:
Il gioco arriverà su console e PC Gen 9, con una revisione completa del nostro motore e renderer per sfruttare la nuova potenza, lo storage e il ray tracing supportato dall’hardware offerto dalle nuove console.
Si tratta purtroppo dell’unica informazione sul prossimo gioco Metro rivelata da 4A Games, tuttavia lo studio ha dichiarato di impegnarsi a fornire ai fan “una fantastica esperienza per giocatore singolo basata sulla trama“.
Come se non bastasse, 4A Games ha anche annunciato che, mentre prosegue la lavorazione sulla serie Metro, sta anche creando una nuova IP, della quale però non abbiamo avuto ancora dettagli.
Scrivi un commento