Dal Nintendo Direct, è apparso un selvatico Metroid Prime 4: Beyond, il nuovo titolo atteso da anni per la console ibrida di Nintendo.
Jon Wofford, responsabile dell’interfaccia utente di Retro Studios, ha condiviso con il pubblico varie informazioni sullo sviluppo del nuovo capitolo, parlando nello specifico dell’HUD del gioco.
Metroid Prime 4 è stato un progetto da sogno e la mia parte preferita è stata progettare e animare l’HUD della protagonista, Samus. Ho imparato molto e spero che nel trailer si veda il buon lavoro dietro l’HUD di gioco. E’ stato progettato per non confondersi con gli ambienti, i personaggi, le luci, le animazioni e VFX. sono costantemente onorato dal talento di questo team.
– Jon Wofford
Sulla pagina di Artstation inoltre, lo sviluppatore mostra animazioni discansione e transizione della visiera di Samus, fornendo un’anteprima del meticoloso lavoro dietro l’interfaccia di gioco.
Jon Wofford ha anche lavorato a Metroid Prime Remastered, uscito nel 2023 per Nintendo Switch.
Nel 2019 sono arrivate brutte notizie per i fan di Metroid: lo sviluppo era stato completamente cancellato e il team ha dovuto ricominciare da zero. Inizialmente il gioco era stato annunciato all’E3 del 2017, con una semplice immagine del logo.
Adesso, fortunatamente, dopo tutti questi anni abbiamo ricevuto da Nintendo un piccolo assaggio del gameplay durante il Nintendo Direct. Sperando non ci siano rinvii, il gioco dovrebbe arrivare l’anno prossimo.
Scrivi un commento