Metroid rappresenta indubbiamente uno dei capisaldi di Nintendo. Dopo infatti la remaster del primo capitolo su Switch, i fan sono andati nuovamente in fermento per conoscere dettagli relativi all’uscita di Metroid Prime 4, scomparso da tempo dai radar dell’industria (dopo l’annuncio all’E3 del 2017). Ebbene, nelle recenti ore è giunta un’indiscrezione che rallegrerà senza dubbio tutti gli appassionati del franchise.
Il leaker Nash Weedle (già conosciuto per le corrette previsioni su Metroid Dread), ha infatti recentemente annunciato che lo sviluppo del quarto capitolo della saga è in una fase parecchio avanzata, al punto che Retro Studios sarebbe in procinto di avviare le operazioni di marketing per il gioco.
Ecco quanto affermato da Weedle:
Alcune persone hanno già visto Metroid Prime 4. Una fonte vicina a Retro Studios ha detto che sono nel bel mezzo della pianificazione del marketing. Questa persona ha anche detto che l’impianto tecnico del gioco è travolgente, ma che ci sono anche molte nuove funzionalità giocabili.
– Algunas personas ya han visto Metroid Prime 4:
Una persona cercana a Retro Studios comentó en petit comité que están con la planificación de marketing. Esta persona además dijo que el despliegue técnico del juego es abrumador pero que también hay muchas novedades jugables.5/6
— Nash Weedle “El Analista de Leaks” (@NWeedle) October 1, 2023
Naturalmente queste informazioni vanno prese con le dovute accortezze, in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Nintendo, ma indubbiamente fanno ben sperare per prossimi aggiornamenti in merito, considerato lo stadio di sviluppo (e gli anni trascorsi dall’annuncio).
Scrivi un commento