Lo scorso 29 Novembre 2013 è stata rilasciata in Europa la nuova console targata Sony, Playstation 4. Senza ombra di dubbio la console in questione ha apportato numerosi cambiamenti e miglioramenti rispetto a Playstation 3. PS4 ha infatti introdotto una nuova interfaccia, molto più fluida rispetto a quella precedente, e ,oltre a questo, il software installato, permette di svolgere più attività allo stesso momento.
Un’altra gradita aggiunta è stata la possibilità di scaricare più file contemporaneamente. Purtroppo però, Sony, ha dimenticato di inserire l’opzione per mettere in pausa tali downloads, una grave mancanza considerando le connessioni non proprio eccezionali che ci ritroviamo in Italia. Tuttavia, eseguendo una serie di passaggi, è possibile mettere in pausa uno o più downloads. Come fare? Non dovete altro che continuare a leggere questo articolo.
GUIDA
Per mettere in pausa i vostri download basterà seguire questi semplici passaggi:
- Andate su “Impostazioni” e dopodiché selezionate l’icona “Rete“
- Togliete la spunta alla voce “Connetti a Internet“
- Andate su “Notifiche“, premete su “Download” e attendete circa 3-4 minuti
- A questo punto sotto i vostri downloads comparirà la scritta “impossibile scaricare“
- Tornate dunque su “Rete” e rimettete la spunta alla voce “Connetti a Internet”
- Tornato ancora una volta su “Download” e premete il tasto “X” sul file che volete scaricare
- Vi apparirà la scritta “impossibile connettersi a internet (CE-32951 -0)“
- Premete su “Riprova“
Una volta aver premuto su “Riprova”, il download selezionato ripartirà, mentre gli altri rimarranno in pausa. Naturalmente, qualora vogliate scaricare anche gli altri file basterà eseguire nuovamente gli ultimi tre punti della guida. Tale procedimento vi permetterà così di eseguire un download alla volta, in modo da renderlo più veloce.
Ci auguriamo che questa guida vi sia stata d’aiuto. Restate su Uagna per ricevere informazioni sul mondo videoludico e su molto altro.
In effetti non ci ho mai pensato,grazie mille
Grazie a te….spero di essere stato il più chiaro possibile :)
Si poteva fare anche prima, bastava andare sul download e fare elimina, cosí si eliminava SOLO il download che reiniziava automaticamente se spegnevate e accendevate la play o se volevi giocare con il gioco in questione, nn serve fare tutti questi passaggi
Ottimo direi non ci avevo pensato grazie! :)