Metal Gear Solid è tornato in grande spolvero in questi mesi. Dopo infatti la rivelazione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake del terzo capitolo originariamente creato da Hideo Kojima, è stata annunciata su console di attuale e vecchia generazione anche la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1.
Questo primo volume, dicitura che alimenta le speranze per una possibile seconda collection contenente anche l’ormai introvabile MGS 4, ha fatto parecchio discutere, soprattutto a causa della risoluzione e del framerate.
Questa particolare situazione ha provocato la discesa in campo direttamente di Konami, che ha nelle scorse ore comunicato ufficialmente i dettagli tecnici della collezione per tutte le piattaforme previste. Senza indugiare oltre, ecco di seguito le caratteristiche:
- PS4, PS5: 1080p a 60 fps
- Xbox Series X|S: 1080p a 60 fps
- PC: 1080p a 60 fps
- Nintendo Switch (modalità dock): 1080p a 30 fps
- Nintendo Switch (modalità portatile): 720p a 30 fps
Tali informazioni vanno quindi a smentire parzialmente le voci relative ai 720p su console casalinghe, ora limitati solo alla modalità portatile di Switch (così come i 30 fps).
Ricordiamo che la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 sarà disponibile dal prossimo 24 ottobre al prezzo di 59,99 €, ma verrà data la possibilità di acquistare singolarmente i tre capitoli principali inclusi, ossia: Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater al prezzo di 19,99 € cadauno. I giochi arriveranno anche su PS4.
Scrivi un commento