In queste ultime ore abbiamo sentito parlare molto di Red Dead Redemption 2, è iniziato tutto nel week end quando Rockstar Games ha cambiato l’immagine del profilo di Facebook facendo capire che stessero arrivando notizie a riguardo. E così è stato.
Non potevano mancare le parole di Michael Patcher, che si è espresso dicendo che il nuovo titolo di Rockstar non venderà quanto GTA V. Prima di entrare nel discorso Patcher si è concesso una battuta, conscio del fatto che non tutte le sue previsioni sono andate a buon fine.
Mi sono sbagliato spesso con la serie GTA. Quando arrivò GTA III avevo previsto 325 mila copie vendute, mentre il gioco ha superato i 25 milioni. Anche con GTA V, pensavo che avrebbe venduto 35 milioni, quindi ho sbagliato solamente di altre 31 milioni di copie. […] È possibile che Red Dead Redemption 2 sarà come il film Titanic: non ci si aspetta che siano fantastiche, e invece poi lo sono.
Queste invece sono le riflessioni del celebre analista:
L’appeal verso Red Dead Redemption 2 sarà inferiore a quello di GTA, viste le limitazioni dell’epoca, ma non si può mai dire come andranno effettivamente le cose. Prevedo che Red Dead venderà qualcosa come 15 o 20 milioni di copie, e sarei molto sorpreso se riuscisse ad arrivare a 40 milioni.
Staremo a vedere se il pronostico di Patcher si trasformerà in realtà.
Scrivi un commento