Home Videogiochi News Michel Ancel torna con Rayman e condivide speranze per il futuro di Prince of Persia

Michel Ancel torna con Rayman e condivide speranze per il futuro di Prince of Persia

Il leggendario creatore di Rayman, Michel Ancel, torna a sorprendere i fan annunciando il suo ruolo di consulente in un nuovo progetto dedicato al suo iconico personaggio. A guidare il lavoro è un team che include alcuni dei creativi di Prince of Persia: The Lost Crown, un elemento che accresce l’interesse intorno a questo atteso ritorno di Rayman.

Ancel, che aveva lasciato Ubisoft nel 2020 in seguito a polemiche su presunte pratiche di leadership tossica e condizioni di lavoro insostenibili, ha approfittato dell’annuncio per rompere il silenzio. In un post dal tono accorato, Ancel si è scagliato contro i media e alcune figure pubbliche, accusandoli di aver distorto i fatti per sensazionalismo. Ha ritenuto “gonfiate e fuorvianti” le accuse di comportamento tossico, criticando aspramente il modo in cui la stampa avrebbe preferito inseguire clic e visibilità anziché un’informazione accurata e rispettosa:

Vedo che si dicono molte cose su di me… Ancora una volta… Sono disponibile a discutere pubblicamente con i miei critici anonimi o ad andare in tribunale se lo desiderano. Credo che si tratti di mezzi d’azione trasparenti ed efficaci, ben lontani dal rumore di fondo delle reti di giornalaio-giustizieri in cerca di clic e riconoscimento.

 

A tutti coloro che sono vittime, raggruppate, prendete la giustizia invece di contattare anonimamente youtuber o giornalisti che aspettano solo la pepita croccante che finanzierà il loro canale e aumenterà il loro ego colpendo informazioni non verificabili a colpo di bel montaggio e buone linee di pugno trendy.

Ancel ha inoltre espresso la sua gioia per il ritorno di Rayman, un personaggio simbolo della sua carriera:

Per quanto riguarda Rayman, sono molto felice di essere stato consultato ed è un vero piacere sapere che lui e i suoi amici tornano!

Nel suo intervento, Ancel ha anche commentato il recente insuccesso commerciale di Prince of Persia: The Lost Crown, un titolo che non ha soddisfatto le aspettative di vendita di Ubisoft:

Per quanto riguarda il team di Lost Crown, speriamo che possano riformare e produrre un sequel ben meritato. Ubisoft si rende conto che il successo di un progetto del genere è associato alla nascita di un forte collettivo. Questo non ha prezzo. Forse i dirigenti lo capiranno un giorno!

Con questo intervento, Michel Ancel non si limita a celebrare il ritorno di Rayman, ma invita anche a una riflessione più profonda sull’etica nei confronti dei creativi e sulla responsabilità dei media nel raccontare la verità. Un messaggio chiaro e diretto, che sfida l’industria dell’intrattenimento a considerare il valore delle persone oltre i numeri, riportando l’attenzione sul rispetto e sull’integrità che ogni progetto meriterebbe.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Microsoft vuole “unire Xbox e Windows” nel 2025, parlando anche di console portatili

Parlando durante una tavola rotonda al panel AMD e Lenovo chiamato “Il...

Sony

Sony è ora ufficialmente l’azionista di maggioranza di Kadokawa

L’anno scorso vi abbiamo raccontato di come circolassero diverse voci riguardo all’acquisizione...

Monster Hunter Wilds si mostra in due nuovi video di gameplay

Monster Hunter Wilds è senza troppi dubbi uno dei giochi più attesi del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425