Il publisher francese Microids ha svelato Little Big Adventure – Twinsen’s Quest, un ambizioso remake del rivoluzionario titolo di avventura isometrica del 1994 creato da Frederick Raynal, mente dietro anche al celebre Alone in the Dark.
In questa rivisitazione moderna, i giocatori potranno immergersi nuovamente nell’affascinante mondo del planetoide Twinsun, caratterizzato da una nuova direzione artistica che rievoca le atmosfere originali con un tocco contemporaneo. Il gameplay è stato aggiornato per adattarsi alle esigenze odierne, senza però perdere l’essenza che ha reso grande il titolo originale. Completa l’esperienza una suggestiva colonna sonora inedita composta da Philippe Vachey.
Il remake di Little Big Adventure – Twinsen’s Quest vuole catturare il cuore dei fan di lunga data, pur conquistando anche i nuovi giocatori. I livelli sono stati riprogettati per offrire un’esperienza di gioco più fluida e coinvolgente, mentre la storia, ricca di colpi di scena e di personaggi indimenticabili, rimane fedele all’originale.
Nei panni di Twinsen, un eroe suo malgrado, vi ritroverete braccati dai tirapiedi del Dr. Funfrock, un folle scienziato che ha assoggettato il planetoide Twinsun con la clonazione e il teletrasporto. Armato della mitica Magic Ball, dovrete evadere, radunare altri ribelli e liberare il vostro mondo dalla morsa del dittatore.
Little Big Adventure – Twinsen’s Quest sarà disponibile per PC (Steam, GOG, Epic Games Store), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch nell’autunno del 2024.
Scrivi un commento