Il publisher francese Microids ha annunciato che alla Gamescom di quest’anno, che si terrà dal 21 al 25 agosto, porterà tre nuovi titoli della propria line up per il 2024, che i presenti potranno anche provare in anteprima.
Si comincia con Flint: Treasure of Oblivion. In questo gioco di ruolo tattico a turni, i giocatori vengono trasportati all’epoca d’oro della pirateria per unirsi al Capitano Flint, al suo secondo in comando Billy Bones e alla loro banda di veterani dei mari alla ricerca di un tesoro leggendario che promette libertà e ricchezze.
Per i più piccoli ci sarà I Puffi: Dreams, nuovo gioco del ben noto gruppo di personaggi nel quale Gargamella ha ordito un altro piano diabolico. Questa volta il cattivo ha lanciato un astuto incantesimo sui cespugli di Sarsaparilla, il cibo preferito dai Puffi, per far cadere i nostri piccoli amici in un sonno profondo. I giocatori intraprendono una spedizione magica per risvegliare tutti i Puffi prima che Gargamella raggiunga il loro villaggio. In un mondo in cui i sogni possono trasformarsi in incubi, il destino del Villaggio dei Puffi è solo nelle vostre mani.
Microids porterà inoltre anche un nuovo videogioco contraddistinto da un comparto grafico semplicemente sbalorditivo, dal titolo Empire of the Ants.
Ispirato all’iconica saga di Bernard Werber, i giocatori assumono il ruolo di una coraggiosa formica di nome 103.683e con una visuale in terza persona. Li attende un’emozionante avventura in cui dovranno condurre una colonia di formiche alla prosperità attraverso battaglie tattiche e strategiche in un mondo di dimensioni epiche. Strategia, esplorazione, combattimento e alleanze con la fauna locale sono essenziali per superare le numerose sfide che attendono i giocatori. Empire of the Ants sarà disponibile nel 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento