Durante l’ultima chiamata agli utili, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha avuto modo di discutere dell’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, approvata proprio pochi giorni fa anche in America.
Si tratta di un argomento che ha catalizzato l’attenzione dell’industria nell’ultimo anno, ricevendo pareri favorevoli e contrari. Dal canto suo Guillemot, la cui azienda sembra sempre in cerca di un potenziale acquirente visto il periodo non proprio facile, non è d’accordo con le visioni pessimistiche di questa acquisizione, e anzi ritiene che ci saranno grandi opportunità in futuro per tutti:
Penso che sia una buona notizia che la transazione possa andare a buon fine perché mostra davvero il potere degli IP e dove sta andando l’industria. Quindi, ci saranno molte opportunità in futuro per tutte le aziende. Sta anche mostrando il valore delle IP che possono essere ora su console e PC, ma anche mobile, e diventare marchi più globali – e quando diciamo mondiale è davvero ovunque nel mondo – e questa è una fantastica opportunità.
Guillemot cita non a caso King, la divisione mobile del publisher americano, ribadendo un concetto che è chiaro anche a Ubisoft da tempo:“Microsoft sta affermando che la parte mobile dell’accordo Activision è importante, quindi anche tutti gli investimenti che stiamo facendo per essere più forti sui dispositivi mobili sono in linea con questo, quindi tutti questi elementi aiuteranno a far crescere il valore dell’azienda”.
Non a caso, tra i dieci giochi che Ubisoft pubblicherà entro marzo 2024 ci sono ben tre importanti produzioni mobile, vale a dire The Division: Resurgence, Rainbow Six Mobile e Assassin’s Creed: Codename Jade, di cui presto partirà una closed beta alla quale potete iscrivervi cliccando qui.
Scrivi un commento