Dopo le parole di Microsoft a inizio anno, che aveva parlato di nuovi hardware e dispositivi per il gaming pronti per essere annunciati quest’anno, aumentano gli indizi che puntano il dito verso la prima console portatile nella storia di Xbox.
Si vocifera da tempo che Microsoft stia lavorando su un dispositivo portatile mentre si prepara ad espandere l’ecosistema Xbox oltre il tradizionale hardware. Nell’ambito di questa iniziativa, una console handheld da gioco potrebbe rivelarsi un vero punto di svolta per Microsoft, che mai prima di questo momento aveva seriamente pensato a un dispositivo di questo tipo.
Sebbene non si prevedessero informazioni a breve su questo nuovo prodotto, un insider affidabile ha aggiunto una svolta interessante alla situazione. Secondo eXtas1s, il colosso dei videogiochi fornirà un’anticipazione di questo dispositivo portatile al prossimo Xbox Games Showcase, previsto per il 9 giugno.
Secondo eXtas1s, queste informazioni sono state condivise con lui molto recentemente. L’insider aveva precedentemente condiviso leak attendibili sulla data di uscita di Hellblade 2, sull’arrivo di Lords of the Fallen su Game Pass e altro ancora.
Dopo il suo ultimo scoop, crede che Xbox farà vedere circa 10-12 nuovi giochi first-party all’evento. Oltre a ciò, viene appunto sottolineato che la console portatile di Xbox sarà presente:
Avremo un piccolo teaser di Xbox Portable nel prossimo showcase di quest’estate.
Il leaker non è stato in grado di verificare se Microsoft rilascerà un trailer della console, o se presenterà le specifiche o condividerà una potenziale finestra di rilascio. Tuttavia, suggerisce che il pubblico saprà che dopo questa presentazione arriverà un dispositivo portatile Xbox.
Prendete queste informazioni con le pinze, naturalmente. Ne sapremo di più tra pochi giorni…
Scrivi un commento