Che Microsoft non abbia mai avuto voglia di adagiarsi sugli allori lo sappiamo bene tutti (e lo ha dimostrato ad esempio nell’ultimo Developer Direct), ma nelle ultime ore un interessante report ha fatto ulteriore luce su ciò che la casa di Redmond intende affrontare per il prossimo futuro.
Durante l’ultimo episodio del podcast The Xbox Two, il giornalista Jez Corden ha infatti rivelato come, stando alle sue fonti, Xbox sia al momento impegnata su diversi finanziamenti lati hardware, tra i quali uno probabilmente incentrato su una console portatile.
Il giornalista di Windows Central ha tranquillamente affermato che la multinazionale americana sta investendo pesantemente su diversi dispositivi e, un post che rimarcava l’esistenza di una console portatile ha ricevuto addirittura il like di Phil Spencer.
Per quanto ciò non rappresenti naturalmente una conferma ufficiale della sua esistenza, è molto probabile che Xbox stia effettivamente lavorando ad un dispositivo portatile, a maggior ragione dopo la controversa PlayStation Portal, uscita lo scorso novembre.
Scrivi un commento