Home Videogiochi News Microsoft cessa la produzione di Xbox 360

Microsoft cessa la produzione di Xbox 360

Nella giornata di oggi Microsoft, ha annunciato di aver cessato la produzione di nuove console Xbox 360.

“Xbox 360 significa molto per tutti in Microsoft”, ha dichiarato Phil Spencer, capo della divisione Xbox. “E mentre noi abbiamo avuto una corsa incredibile, nel presente la produzione di un prodotto vecchio di dieci anni ha iniziato a pesare sull’azienda.”

“Microsoft continuerà a vendere l’inventario di console Xbox 360 esistenti, con la disponibilità che varierà in base al paese.” Il prezzo corrente di Xbox 360 è 199,99 dollari, in bundle con un sistema da 500 GB e una copia di Forza Horizon 2.

Uscita il 22 novembre 2005 in Nord America la console ha festeggiato 10 anni lo scorso novembre. Nello stesso mese, Microsoft ha aggiunto la retrocompatibilità di Xbox 360 all’indietro per Xbox One, una caratteristica annunciata all’E3 2015.

Spencer ha dichiarato che la casa di Redmond continuerà a supportare Xbox 360 per il prossimo futuro, con il massimo dei servizi di Xbox Live per le applicazioni e i giochi online come i Games with Gold, offerte per gli abbonati Xbox Live Gold e supporto hardware. Tuttavia, i partner di terze parti di Microsoft hanno iniziato a terminare i propri servizi su Xbox 360, come ESPN, che ha chiuso la sua applicazione sulla console il mese scorso.

“Xbox 360 ha contribuito a ridefinire un’intera generazione di giochi di Microsoft. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto il lavoro e la dedizione nello sviluppo di hardware, servizi e titoli di Xbox 360 hardware, servizi e giochi negli ultimi dieci anni. E sono grato ai fan per il loro continuo sostegno e la loro passione costante”, ha concluso Spencer.

Fonte: Polygon

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425