Quale sarà il destino di Call of Duty Mobile una volta che Microsoft avrà acquisito Activision Blizzard King? Semplice: sarà chiuso.
In questi giorni, Microsoft ha pubblicato un’articolata risposta alla CMA britannica in relazione all’indagine in corso da parte dell’ente regolatore del mercato sulla possibilità che l’azienda americana acquisisca Activision Blizzard King. L’acquisizione è ancora un’ipotesi, fino a prova contraria, ma nelle ultime settimane sembra che le mosse di Microsoft, che si è accordata con Nintendo e Nvidia, abbiano convinto più enti a dare il via libera all’affare.
E mentre poche ore fa vi abbiamo riferito un nuovo interessante passaggio dedicato alla possibilità che Call of Duty diventi esclusiva Xbox, ecco che dai documenti emerse un dettaglio che riguarda nuovamente il franchise nella sua iterazione mobile.
Call of Duty Mobile è un videogioco del 2019 sviluppato da Activision e Tencent, e ancora oggi tra i titoli mobile di maggior successo. Nonostante questo, Microsoft ha idee abbastanza chiare sul suo futuro, che è praticamente segnato.
Nella risposta di Microsoft all’autorità per la concorrenza e i mercati del governo del Regno Unito, la società di Xbox ha infatti affermato che “COD: Mobile dovrebbe essere gradualmente eliminato nel tempo (al di fuori della Cina) con il lancio di Warzone Mobile”.
Activision non ha mai discusso pubblicamente di quello che sarà il futuro di COD Mobile una volta che sarà lanciato sul mercato Warzone Mobile, ma, alla luce di questi documenti, sembra che le intenzioni della società siano chiare, e Microsoft non ha intenzione di cambiare i piani.
Warzone Mobile, attualmente disponibile in alcuni paesi, non ha ancora una data di uscita ufficiale in Italia, ma già sappiamo che il gioco per smartphone e tablet includerà anche il multiplayer tradizionale senza limitarsi quindi alla modalità battle royale. Dopo queste rivelazioni, la possibilità di una chiusura di COD Mobile era già stata discussa, senza però trovare riscontri da Activision.
Non è tuttavia ancora chiaro a cosa si riferisca l’eliminazione graduale a cui fa riferimento Microsoft. Call of Duty Mobile potrebbe essere infatti semplicemente abbandonato in termini di supporto e nuovi contenuti, lasciando però agli utenti la possibilità di giocare – un modello che seguirebbe quanto fatto con Call of Duty: Warzone 1. Non è però da escludere che l’intero gioco venga definitivamente chiuso, per spostare i giocatori sul nuovo Warzone Mobile.
https://twitter.com/charlieINTEL/status/1633489749468934146?s=20
Scrivi un commento