Dopo quasi 10 anni di sviluppo, che hanno dato alla luce quattro giochi, il marchio di Gears of War detenuto da Epic Games con i relativi diritti su tutti i prodotti usciti e futuri, è stato acquisito in maniera ufficiale da Microsoft.
Inoltre lo sviluppo della prossima esclusiva della casa di Redmond è stato consegnato al team canadese Black Tusk Studios con sede a Vancouver e sotto la guida di Rod Fergusson, ex directtore di Epic Games che ha lavorato a stretto contatto al franchise Gears of War.
Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Game Studios ha affermato: “Black Tusk ha costruito un team di persone altamente qualificate e sono convinto che sotto la guida di Hanno Lemke, Rod Fergusson e gli altri, Black Tusk sarà in grado di portare avanti la serie nel futuro nel migliore dei modi”.
Successivamente a questo annuncio il creatore di Gears of War e ex membro di Epic Games Cliff Bleszinski, è stato bombardato da fan e giornalisti riguardo al suo coinvolgimento nel nuovo progetto.
Bleszinski prontamente ha scritto sul proprio blog:
“Ad essere onesti, non credo che il franchise potrebbe essere in mani migliori. Non ho intenzione di trasferirmi a Vancouver e lavorare sul progetto e non ho intenzione di fare da consulente. Gears of War è ormai alle mie spalle, la mia testa pensa al futuro, non al passato.”
Scrivi un commento