Home Videogiochi News Microsoft compra il marchio Gears of War e cambia team di sviluppo

Microsoft compra il marchio Gears of War e cambia team di sviluppo

gearsDopo quasi 10 anni di sviluppo, che hanno dato alla luce quattro giochi, il marchio di Gears of War detenuto da Epic Games con i relativi diritti su tutti i prodotti usciti e futuri, è stato acquisito in maniera ufficiale da Microsoft.

Inoltre lo sviluppo della prossima esclusiva della casa di Redmond è stato consegnato al team canadese Black Tusk Studios con sede a Vancouver e sotto la guida di Rod Fergusson, ex directtore di Epic Games che ha lavorato a stretto contatto al franchise Gears of War.

Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Game Studios ha affermato: “Black Tusk ha costruito un team di persone altamente qualificate e sono convinto che sotto la guida di Hanno Lemke, Rod Fergusson e gli altri, Black Tusk sarà in grado di portare avanti la serie nel futuro nel migliore dei modi”.

cliffblSuccessivamente a questo annuncio il creatore di Gears of War e ex membro di Epic Games Cliff Bleszinski, è stato bombardato da fan e giornalisti riguardo al suo coinvolgimento nel nuovo progetto.
Bleszinski prontamente ha scritto sul proprio blog:

“Ad essere onesti, non credo che il franchise potrebbe essere in mani migliori. Non ho intenzione di trasferirmi a Vancouver e lavorare sul progetto e non ho intenzione di fare da consulente. Gears of War è ormai alle mie spalle, la mia testa pensa al futuro, non al passato.”

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425