Come ben sappiamo, la strategia di Xbox è cambiata drasticamente nel 2024, portando a un solo possibile risultato. Dopo la campagna promozionale “Tutto è Xbox”, si dice che il colosso dei videogiochi si stia allontanando completamente dalle esclusive.
Molti titoli AAA sono stati infatti confermati anche per le piattaforme “rivali”, anche se Xbox ha comunque lanciato produzioni come Hellblade 2 come esclusive all’inizio di quest’anno. Ebbene, secondo un nuovo rapporto, il gigante di Redmond ritiene che questa sia stata una decisione sbagliata. Questa indiscrezione proviene dall’ultimamente loquace Jez Corden, che recentemente ha delineato un futuro senza esclusive per Xbox.
Condividendo i suoi pensieri sulla situazione, il giornalista di Windows Central ha rivelato che Xbox si rammarica effettivamente della decisione di non aver rilasciato Hellblade 2 su PlayStation. Questa informazione è facile da credere, considerando il fatto che la nuova avventura di Senua apparentemente non ha avuto un grande successo dal punto di vista commerciale. Se il gioco fosse stato disponibile su PS5 fin dal primo giorno, avrebbe probabilmente ottenuto risultati migliori durante il periodo di lancio iniziale.
L’ultima uscita di Ninja Theory potrebbe comunque arrivare sull’hardware Sony in futuro, ma difficilmente riuscirebbe a competere con le nuove uscite AAA previste per il prossimo anno. Per questo motivo, il rimpianto di Xbox è comprensibile.
Qualunque sia la situazione, i rapporti recenti chiariscono che le esclusive non sono più una priorità per Xbox. Il colosso dei videogiochi non ha però intenzione di rinunciare all’hardware e si dice stia sviluppando una nuova console portatile, ma queste recenti decisioni sollevano dubbi sulla reale direzione di Xbox.
Scrivi un commento