Dopo una serie di fughe di notizie provenienti da fonti di alto profilo, secondo le quali Starfield e altri titoli Xbox arriveranno su PlayStation e console Nintendo, Phil Spencer si è rivolto a X per chiarire le cose… o comunque per annunciare che molto presto ne sapremo di più, precisamente la prossima settimana. In un non meglio specificato giorno infatti, uscirà un video in cui Microsoft spiegherà tutta la sua prossima strategia futura della divisione gaming.
Nel frattempo, il web è invaso dalle più disparate notizie, dai titoli che potrebbero arrivare sulle console avversarie, ai prossimi hardware che svilupperà la casa di Redmond. Oggi, attraverso il LinkedIn di un neo-assunto da Microsoft nel campo Marketing per l’Asia, è apparsa difatti un’ulteriore conferma della possibile svolta multipiattaforma di Microsoft, che da giorni infiamma il web.
Come potete vedere nell’immagine sotto, questo dipendente sembra trovarsi nella posizione che richiede di gestire il marketing delle varie branche gaming di Microsoft, quindi Zenimax, Bethesda, Activision, Blizzard e Microsoft Studio, con piattaforme listate che non sono solo Xbox e PC, ma anche Playstation e Switch.
Precisiamo che successivamente questo profilo è stato modificato, con il passaggio dove si citavano le console avversarie eliminato. Questo potrebbe naturalmente rappresentare sia un errore e sia una conferma della dell’arrivo dei futuri giochi anche su queste piattaforme.
Non possiamo fare altro che aspettare la prossima settimana per conoscere il futuro di Microsoft nel campo gaming.
— Timur222 (@bogorad222) February 8, 2024
Scrivi un commento