Con Sea of Thieves, disponibile da ieri su PS5 con la Premium Edition, salgono a quattro i giochi di Xbox diventati multipiattaforma in questi mesi. E la società americana, in quanto a interesse generato, sta riscontrando ottimi numeri.
Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha dichiarato durante la conferenza sugli utili del terzo trimestre della società che il PlayStation Store ha visto numerosi giochi Xbox performare molto bene da quando sono passati a PS5 e PS4, e si è inoltre impegnato a “incontrare i giocatori” su altre piattaforme.
Nadella ha affermato:
All’inizio di questo mese avevamo sette giochi tra i primi 25 sul PlayStation Store, più di qualsiasi altro editore. Ci impegniamo a incontrare i giocatori ovunque si trovino offrendo fantastici giochi a più persone su più dispositivi.
Nadella fa riferimento ai report secondo cui tra i giochi più preordinati del PS Store si trovavano appunto le IP Xbox in procinto di diventare multipiattaforma, come accaduto con Sea of Thieves di recente. Non solo: tra i 25 giochi più venduti su PS Store, troviamo più giochi first party di Xbox rispetto a quelli Sony.
Va sottolineato che tale dato è ovviamente gonfiato anche dall’acquisizione di Activision Blizzard King, che ha portato sotto il controllo di Microsoft giochi come Modern Warfare 3, Diablo 4 e Overwatch 2. Allo stesso modo, anche il rinnovato amore della community per il franchise di Fallout, dopo la serie tv Amazon, ha riportato in auge alcuni giochi della serie come Fallout 4 e Fallout 76.
Microsoft ha annunciato l’intenzione di portare quattro titoli in formati rivali all’inizio di quest’anno, con Grounded, Hi-Fi Rush, Pentiment e Sea of Thieves a dare il via. Altri giochi sono stati oggetto di rumor, come Starfield e Indiana Jones e l’Antico Cerchio, ma per il momento Microsoft ha smentito tali voci senza eprò chiudere le porte a cambiamenti in futuro.
Scrivi un commento