Microsoft è attualmente in giro per il mondo al fine di siglare accordi su accordi. Nelle recenti ore si è infatti concretizzata una quarta partnership, questa volta con protagonista Ubitus.
Qualora il nome non suggerisse niente, Ubitus rappresenta un’azienda di cloud gaming che collabora con diversi editori al fine di aiutare determinate produzioni a raggiungere Nintendo Switch via streaming (ad esempio Control, Resident Evil 7 ed Assassin’s Creed). Proprio per questo motivo, la sinergia che si è andata a creare da poco pare sia propedeutica per la riproduzione di Call of Duty sulla console ibrida Nintendo, che altrimenti non avrebbe i mezzi tecnici per poter far girare titoli di quel determinato calibro.
L’annuncio è arrivato direttamente da Phil Spencer, che su Twitter ha espresso tutta la propria soddisfazione per la conclusione dell’accordo decennale.
https://twitter.com/XboxP3/status/1635989326202011655?s=20
Come riportavamo ad inizio articolo, questa rappresenta un’ulteriore stretta di mano della casa di Redmond con altre aziende, successivamente a quelle già finalizzate con Nintendo, Nvidia e Boosteroid (altra azienda di streaming che gestirà i giochi Xbox ed Activision-Blizzard disponibili su PC). Poteva in realtà esserci anche un accordo con Sony, ma come ben sappiamo l’azienda nipponica ha risposto in un modo abbastanza netto.
Scrivi un commento