Nelle recenti ore un comunicato ufficiale di Xbox ha annunciato l’arrivo di un sistema anti-tossicità all’interno delle proprie piattaforme. Stando a quanto emerso, questo nuovo meccanismo consentirà ad ogni giocatore di accumulare un massimo di 8 segnalazioni (o strike) per le quali saranno corrisposte determinate sanzioni.
In maniera similare ai punti della patente, al raggiungimento di due infrazioni si verrà sospesi per un giorno, a quattro per una settimana, mentre ad otto l’account verrà bannato per un anno da qualsiasi funzionalità social (quindi chat, messaggi e multigiocatore). Microsoft si riserva tuttavia, nei casi più gravi, di bloccare permanentemente quei profili che risultano particolarmente dannosi all’ambiente di gioco.
Ecco quanto espresso dalla casa di Redmond:
Xbox continua a promuovere un ambiente sicuro e inclusivo, e proprio per questo introduciamo un sistema di penalità per aiutare i giocatori a comprendere meglio in che modo le loro azioni sulla piattaforma influiscono sulla loro esperienza di gioco complessiva.
As Xbox continues to foster a safe and inclusive environment, we are introducing an enforcement strike system to help players better understand how their actions on the platform impact their overall gaming experience.
Learn more here: https://t.co/RLA19oYSli
— Xbox Wire (@XboxWire) August 15, 2023
Che dire, sicuramente un sistema utile a prevenire un ambiente dannoso. Non ci resta altro da fare che attendere aggiornamenti in merito alla data di avvio dell’iniziativa.
Scrivi un commento