Dopo il burrascoso periodo relativo alle chiusure di ben quattro studi interni, Microsoft è tornata nelle ultime ore a parlare di argomenti più normali e “rosei”.
Per mezzo di Sarah Bond infatti, abbiamo la possibilità di apprendere che l’app store mobile di Microsoft verrà rilasciato su iOS e Android a partire dal prossimo mese di luglio. Il negozio virtuale della casa di Redmond sarà però più una piattaforma web che una vera e propria applicazione, così da essere fruibile da tutti i dispositivi esistenti (un po’ come la nostra App, anzi, scaricatela qui!)
Ecco quanto riferito dalla dirigente:
A luglio lanceremo il nostro app store mobile. Partiremo portando nel catalogo i nostri giochi first party, dunque vedrete titoli come Candy Crush Saga e Minecraft, ma ci espanderemo a prodotti third party per poter offrire un’esperienza di gioco cross-platform.
Microsoft is launching its Mobile Games Store in July, an alternate to Google Play and App Store, confirms Xbox president Sarah Bond.
The Xbox Mobile Store rumour that started in 2022 is finally coming to an end.
🔗https://t.co/eOjq3Ca3xy pic.twitter.com/BO1RzbJzyB
— GamingonPhone (@GamingonPhone) May 10, 2024
Questo ricalca perfettamente la visione di Microsoft sul settore gaming mobile, ambito per uil quale già in passato Phil Spencer ha espresso apprezzamento e volontà di espansione. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che con molta probabilità giungeranno durante lo showcase di giugno.
Scrivi un commento