Bloomberg riporta la clamorosa offerta di pace di Microsoft verso Sony, per arrivare alla fatidica chiusura dell’acquisizione di Activision Blizzard King: Call of Duty anche su PlayStation Plus!
Mentre il mondo videoludico attende di capire quali saranno le decisioni delle agenzie antitrust più importanti al mondo, con la FTC americana pronta a dar battaglia a Microsoft mentre l’antitrust dell’Unione Europea che per ora si è schierata al fianco dell’azienda di Redmond senza però dare l’ok, Phil Spencer e i suoi stanno cercando un modo per chiudere al più presto l’acquisizione di Activision, anche a costo di scendere a patti con la rivale.
Bloomberg riferisce che, nell’ultimo tentativo per convincere i regolatori del mercato, l’accordo Call of Duty di Microsoft con Sony ora include anche “il diritto per Sony di mettere l’abbonamento CoD su PlayStation Plus”, oltre a essere su Xbox Game Pass.
Sony non ha ancora accettato alcun accordo da parte di Microsoft, ma quanto riportato da Bloomberg potrebbe mettere una pietra sopra i dissapori tra le due aziende.
Sony è infatti in cerca di rassicurazioni sul futuro di Call of Duty, uno dei brand più noti al mondo, e non si accontenterà delle parole di Spencer e di Microsoft in generale. L’azienda americana ha proposto inizialmente un accordo per mantenere COD sulle altre piattaforme per dieci anni, accordo approvato da Nintendo ma respinto da Sony. La proposta recente legata a PlayStation Plus potrebbe essere la chiave di volta.
Acquisizione Activision, le ultime notizie
Come certamente saprete, il pomo della discordia che sta portando Sony a chiedere addirittura condizioni per approvare l’acquisizione, riguarda principalmente il franchise sparatutto di Activision, un nome talmente grande da essere considerato più di un semplice videogioco.
Non è difficile capire perché, guardando anche solamente le notizie delle ultime settimane: Call of Duty: Modern Warfare 2 ha stabilito un record al lancio, guadagnando quasi 1 miliardo di dollari in soli tre giorni, e oggi ha nuovamente impresso il suo nome nel guinness dei primati, superando Black Ops 2.
Il botta e risposta è praticamente quotidiano. Nell’ultimo mese si è parlato dell’accordo che Microsoft ha proposto a Sony, rispedito al mittente da parte dell’azienda nipponica – che, intanto, sta già parlando di PlayStation 6. Sony continua a ribadire che l’acquisizione non dovrebbe essere finalizzata, in quanto danneggerebbe i consumatori, mentre Microsoft resta in attesa di quelli che saranno i responsi delle ulteriori indagini decise dalle agenzie di tutto il mondo, con l’UE che ha deciso di prendersi qualche giorno in più per decidere.
https://twitter.com/charlieINTEL/status/1602421553840504833?s=20&t=ptNnu0GhY24w_aqpqt7Vfg
Scrivi un commento