Home Videogiochi News Microsoft pensa a pubblicità su Game Pass per abbonamenti ridotti

Microsoft pensa a pubblicità su Game Pass per abbonamenti ridotti

Il modello avviato da Netflix e altri competitor non sta forse funzionando come Hastings sperava, ma a quanto pare è destinato a fare scuola anche in altri settori.

Stando a un sondaggio interno proposto da Microsoft agli utenti Xbox, l’azienda di Redmond sta pensando a inserire pubblicità all’interno del servizio Xbox Game Pass, proponendolo però con un costo ridotto rispetto alla versione “tradizionale”.

La notizia arriva dopo che Phil Spencer, durante l’autunno, aveva rivelato che nel 2023 l’ipotesi di un ritocco dei prezzi di console e servizi Xbox diventerà probabilmente una certezza, a causa dell’andamento globale dell’economia e del mercato.

Nel sondaggio proposto da Microsoft, si parla espressamente di un tier di Xbox Game Pass a soli 2,99 € al mese che includerà però annunci pubblicitari, seguendo appunto il modello appena applicato da Netflix e Disney+ alle proprie piattaforme.

Il tier a 2,99 € includerà, secondo queste prime indicazioni, alcuni dei privilegi degli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate incluso il servizio Live Gold, mentre non troveranno ad esempio spazio i titoli del catalogo EA Play.

Chiaramente questa, al momento attuale, è solo una proposta che Microsoft sta ponderando, e prima di annunciarla al grande pubblico intende verificare la validità e l’interesse per la sua proposta. Solo poche settimane fa Spencer aveva ad esempio annunciato che Xbox Keystone, la nuova console dedicata interamente allo streaming, era stata infine abbandonata e non vedrà la luce.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: illustrati nuovi dettagli sulla campagna, compresa la durata

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Surgent Studios annuncia il licenziamento della divisione videoludica

Surgent Studios, lo sviluppatore dietro il Tales of Kenzera: ZAU, ha annunciato...

Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios PLC ha annunciato l’acquisizione di Certain Affinity, uno dei più...

Anticipata l’uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e svelati i combattimenti navali

Il mondo di Like a Dragon sta per tornare: pirati, battaglie navali...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425