Ebbene si, Microsoft potrebbe portare una tecnologia aggiornata ai futuri controller Xbox sotto forma di motori aptici.
Come riportato da Tech4Gamers, un brevetto recentemente depositato suggerisce che i controller Xbox riceveranno nuove funzionalità di feedback aptico più o meno a breve. Secondo il riassunto del documento, il nuovo hardware dovrebbe presentare un alloggiamento dedicato al motore aptico. Una volta attivato, questo pare “muoversi rispetto all’alloggiamento per generare un feedback aptico“.
Nella descrizione del brevetto si afferma che il motore aptico può essere “dinamicamente” regolato per ottimizzare il dispositivo, così come in grado di creare due tipi di vibrazione per aumentare la profondità e la sensazione del feedback.
Con questi nuovi motori aptici mobili e regolabili, sembra che Microsoft voglia rispondere al performantissimo DualSense introdotto da Sony in questa generazione di console (vera innovazione forse dell’intera industria). La casa di Redmond parrebbe quindi volenterosa di offrire una propria strada lato controller che, secondo Jez Corden di Windows Central, sarà lanciato solamente nella prossima generazione di console Xbox.
Scrivi un commento