Gli Amiibo, statuette interattive create da Nintendo, sin dalla loro uscita hanno riscosso un successo enorme e sembra che un altro colosso del mondo videoludico (ed informatico) sia pronto a lanciare la propria versione di dispositivi.
Stiamo parlando di Microsoft, che a quanto pare voglia investire dei dispositivi, basati sui personaggi di successo dei titoli Xbox.
Secondo la fonte Techinsider, l’azienda americana ha depositato il brevetto per questi nuovi device ad aprile, per poi essere pubblicato il 17 Settembre scorso. Però, invece di realizzare delle vere e proprie action figure interattive, come quelle Nintendo o Activision con i suoi Skylanders, la casa di Redmond punterebbe a creare una sorta di “braccialetti ed accessori intelligenti” (collegabili con due o più sfere tecnologicamente avanzate).
Quest’ultimi avranno un proprio ID e potranno memorizzare diversi dati, interagiranno con un piedistallo ed ovviamente comunicheranno con la console ed il software su cui saranno disponibili.
Magari vedremo un braccialetto brandizzato Halo che potrà farci interagire con Master Chief, sarebbe una cosa interessante.
Che ne dite?
Scrivi un commento