I trofei e gli obiettivi hanno rappresentato per molti utenti un vero e proprio stimolo al completismo. Molte sfide richieste dalle coppe virtuali non sarebbero infatti mai state neppure sfiorate dai giocatori se non avessero ottenuto un riconoscimento da poter sfoggiare nella propria bacheca.
Come ben sappiamo, l’unica differenza attualmente tra il sistema degli obiettivi di Microsoft e i trofei di PlayStation è il prezioso trofeo di platino, conferito a coloro che riescono ad ottenere tutti i trofei di un determinato gioco. Ebbene, tale differenza potrebbe colmarsi.
Stando a quanto affermato da Jez Corden, è possibile che Xbox possa presto avere un corrispettivo del trofeo di platino di Sony all’interno del proprio sistema di obiettivi. Il giornalista ha citato come fonte un responsabile di Microsoft che, in occasione della Gamescom, gli avrebbe confidato che l’azienda sta lavorando ad un aggiornamento del sistema degli achievements e che questa innovazione è tra le priorità dell’azienda.
(FYI) Jez Corden has talked with an Xbox Exec at gamescom specifically about the Platinum Achievements.
They said they want to do it, it's just a matter of priorities and time.
Jez thinks that platinum achievement and the improvement achievement system will come, but it's just… pic.twitter.com/8XZ9pOu0Jn
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) September 8, 2023
Naturalmente il giornalista di Windows Central non ha parlato di tempistiche di introduzione, ma stando alle sue affermazione dovrebbe unicamente essere questione di tempo, vista la strada intrapresa dai vertici della casa di Redmond.
Scrivi un commento