Home Videogiochi News Microsoft si scusa per il lancio problematico di Flight Simulator 2024

Microsoft si scusa per il lancio problematico di Flight Simulator 2024

Non è stato facile il lancio di Flight Simulator 2024, il nuovo e attesissimo capitolo della serie simulativa, e Microsoft ha deciso di chiedere scusa ai giocatori.

Il lancio dell’attesissimo Flight Simulator 2024 è stato tutt’altro che fluido, e ora il responsabile dello sviluppo in persona si è fatto avanti per scusarsi per i problemi di accesso riscontrati da molti giocatori. In un video pubblicato sul loro canale YouTube ufficiale, Jorg Neumann ha affermato quanto segue:

Purtroppo, sapevamo che l’entusiasmo per Microsoft Flight Simulator 2024 era alto, ma, a dire il vero, avevamo completamente sottovalutato quanto fosse alto, e ha davvero sopraffatto la nostra infrastruttura.

Neumann ha inoltre sottolineato la sua volontà di essere il più trasparente possibile con i fan: “Di nuovo, nonostante sia stato un grande giorno di lancio, sappiamo che molte persone sono frustrate. Siamo davvero dispiaciuti, vogliamo scusarci. Abbiamo realizzato questo video per renderlo il più trasparente e onesto possibile.”

Il team aveva precedentemente condotto stress test che coinvolgevano fino a 200.000 connessioni, ma il lancio del gioco ha attirato molti più giocatori del previsto, portando i server ad avere numerosi problemi. Jorg ha concluso rassicurando i giocatori che stanno lavorando duramente per trovare una soluzione, e che spera di poter dare presto notizie positive.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Palworld snobbato dai TGA 2024? Parla il community manager

Sono uscite tutte le nomination per i The Game Awards 2024 di...

Assassin’s Creed: Unity aveva qualcosa di cui la serie ha disperato bisogno: la coop

Da qualche giorno, uno dei capitoli più controversi di Assassin’s Creed ha...

Black Ops 6 è il gioco più venduto a ottobre in USA, bene anche Silent Hill 2 e Dragon Ball

Sono arrivati i dati di vendita dei videogiochi di ottobre sul territorio...

“PS5 Pro è una Xbox” – Il post del Social Media Manager di Microsoft scatena l’ira dei fan

Qualche settimana fa Microsoft ha lanciato una nuova campagna di marketing chiamata:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425