Home Videogiochi News Microsoft si scusa per il lancio problematico di Flight Simulator 2024

Microsoft si scusa per il lancio problematico di Flight Simulator 2024

Non è stato facile il lancio di Flight Simulator 2024, il nuovo e attesissimo capitolo della serie simulativa, e Microsoft ha deciso di chiedere scusa ai giocatori.

Il lancio dell’attesissimo Flight Simulator 2024 è stato tutt’altro che fluido, e ora il responsabile dello sviluppo in persona si è fatto avanti per scusarsi per i problemi di accesso riscontrati da molti giocatori. In un video pubblicato sul loro canale YouTube ufficiale, Jorg Neumann ha affermato quanto segue:

Purtroppo, sapevamo che l’entusiasmo per Microsoft Flight Simulator 2024 era alto, ma, a dire il vero, avevamo completamente sottovalutato quanto fosse alto, e ha davvero sopraffatto la nostra infrastruttura.

Neumann ha inoltre sottolineato la sua volontà di essere il più trasparente possibile con i fan: “Di nuovo, nonostante sia stato un grande giorno di lancio, sappiamo che molte persone sono frustrate. Siamo davvero dispiaciuti, vogliamo scusarci. Abbiamo realizzato questo video per renderlo il più trasparente e onesto possibile.”

Il team aveva precedentemente condotto stress test che coinvolgevano fino a 200.000 connessioni, ma il lancio del gioco ha attirato molti più giocatori del previsto, portando i server ad avere numerosi problemi. Jorg ha concluso rassicurando i giocatori che stanno lavorando duramente per trovare una soluzione, e che spera di poter dare presto notizie positive.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425