Nel rispondere a Kotaku dopo le ultime notizie della CMA, Microsoft ha spiegato per quale motivo Xbox Game Pass sia un servizio estremamente vantaggioso sia per i giocatori che gli sviluppatori.
Hanno suscitato clamore le frasi di Microsoft, riportate pochi giorni fa dalla CMA britannica nel documento che riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard King.
Contrariamente a quanto affermato in precedenza, infatti, l’azienda di Redmond aveva suggerito alla CMA che Xbox Game Pass portasse a una diminuzione delle vendite dei videogiochi, con gli iscritti che vengono quindi disincentivati all’acquisto di un titolo già presente nel servizio.
Queste dichiarazioni sono state commentate dalla stessa Microsoft, che, in una nota a Kotaku, ha spiegato quali sono i reali lati positivi di Xbox Game Pass.
Il servizio, spiega Xbox, “offre ai giocatori e ai creatori di giochi più scelta e opportunità nel modo in cui scoprono, sperimentano e distribuiscono i giochi”, rappresentando quindi un’opportunità per tutte le persone coinvolte.
Xbox Game Pass offre ai giocatori e ai creatori di giochi più scelta e opportunità nel modo in cui scoprono, sperimentano e distribuiscono i giochi. Per i giocatori, ciò significa fornire loro un’altra opzione per scoprire giochi e giocare con gli amici a un ottimo prezzo. Per gli sviluppatori, ciò significa creare un’altra opzione per il modo in cui monetizzano i loro giochi.
Il nostro obiettivo è aiutare i creatori di giochi di tutte le dimensioni a massimizzare il valore finanziario totale che ricevono tramite Game Pass. Ogni gioco è unico, quindi lavoriamo a stretto contatto con i creatori per creare un programma personalizzato che rispecchi ciò di cui hanno bisogno, garantire che ricevano un compenso finanziario per la loro partecipazione al servizio e lasciare spazio alla creatività e all’innovazione. Di conseguenza, il numero di sviluppatori interessati a lavorare con Game Pass continua a crescere.
Scrivi un commento