Secondo un post ufficiale di Xbox, Microsoft sta testando un piano Game Pass per la condivisione famigliare a un prezzo più alto che consentirebbe a un massimo di cinque persone di accedere allo stesso abbonamento, come avevano suggerito in precedenza le voci.
Il lancio iniziale di questa nuova versione di Game Pass è esclusivo per Colombia e Irlanda, e consente ai membri del programma Xbox Insiders di testare il nuovo pacchetto. Secondo un portavoce di Xbox, i membri aggiunti “hanno il proprio accesso unico ai giochi, ai contenuti e ai vantaggi di Xbox Game Pass Ultimate”. Microsoft si aspetta comunque di raccogliere feedback per modificare e sistemare il servizio.
Non è stato fornito alcun prezzo specifico, ma secondo PCGamer quello del piano familiare dovrebbe avvicinersi a circa 30 dollari al mese, cifra estremamente interessante se pensiamo che consente l’accesso completo a Game Pass per cinque persone.
Non sappiamo quando questa versione sarà disponibile in altri paesi compresa l’Italia, ma Microsoft, attualmente nel bel mezzo delle discussioni per acquisire Activision Blizzard King, ha spiegato che condividerà aggiornamenti entro la fine dell’anno.
Scrivi un commento