Non è certo un periodo di massimo splendore per gli utenti Xbox, dopo infatti le modifiche ai piani di abbonamento del Game Pass che sono entrate in vigore lo scorso 10 luglio per i nuovi membri e dal 12 settembre per gli utenti attualmente abbonati, gli appassionati della casa di Redmond hanno inarcato più di qualche sopracciglio.
Come vi avevamo poi raccontato, le vendite di Xbox Series X, non sono ai massimi storici nel nostro Continente, ed a quanto pare il colosso americano sembra voglia attuare una nuova politica commerciale. Secondo infatti un rapporto di The Verge scritto da Tom Warren, Microsoft starebbe pensando di limitare la distribuzione di Xbox in Europa concentrandosi maggiormente su PC, cloud e Game Pass.
Ecco quanto esternato dal giornalista:
Stando a fonti ben affidabili, ho appreso che Microsoft smetterà di commercializzare le console Xbox in alcuni mercati europei e si concentrerà solo su Game Pass, cloud gaming, PC e controller Xbox. L’azienda ha avuto difficoltà a vendere le console della linea Xbox Series X|S in molti paesi dell’area EMEA e di conseguenza, verranno destinate meno scorte di console all’Europa.
Naturalmente attendiamo conferme o smentite da parte di Xbox, ma con molta probabilità questo provvedimento colpirà anche l’Italia, dove le vendite dell’hardware verdecrociato non sono certo brillate ultimamente.
Scrivi un commento