Home Videogiochi News [AGGIORNATA] 343 industries risponde ai rumor su Halo

[AGGIORNATA] 343 industries risponde ai rumor su Halo

[AGGIORNAMENTO] 343 industries ha risposto ufficialmente alle voci di corridoio degli ultimi giorni, negando i rumor. Lo studio ha spiegato che il franchise di Halo resta saldamente in mano ad esso, e che i futuri giochi della serie saranno sviluppati da 343i.

L’annuncio è arrivato tramite un breve e conciso messaggio sull’account ufficiale di Halo su Twitter firmato dal boss di 343i Pierre Hintze, che recita:

Halo e Master Chief sono qui per restarci. 343 Industries continuerà a sviluppare Halo adesso e in futuro, includendo epiche storie, multiplayer e molto altro di ciò che rende grande Halo.

https://twitter.com/Halo/status/1616918614254157828?s=20&t=2EOZzrOAImC2Q8vORC4vKA

[NEWS ORIGINALE] La recente riorganizzazione di alcuni studi Xbox, tra cui anche 343 industries, potrebbe portare a un importante cambiamento che riguarda il futuro del franchise di punta dello studio, quello di Halo.

Nei giorni scorsi un’indiscrezione poi confermata ufficialmente dai diretti interessati aveva rivelato una serie di pesanti licenziamenti in seno a Microsoft, con oltre 10.000 dipendenti lasciati a piedi. Anche la divisione degli Xbox Game Studios è stata toccata da questa riorganizzazione, in particolare per gli studi di ZeniMax Media e 343 industries.

Proprio il ridimensionamento del team che ha sviluppato Halo Infinite è stato visto da molti come un segnale dell’ormai scarsa fiducia che Microsoft ripone nello studio, il quale è al timone del brand di Halo sin dall’addio di Bungie che andò a lavorare su Destiny. I vari problemi incontrati durante lo sviluppo e il supporto di Infinite, uniti alle difficoltà nel rilanciare il franchise, sarebbero alla base delle nuove direttive da parte di Microsoft.

LEGGI: Xbox Developer Direct – Data, orario e giochi del nuovo evento Microsoft!

L’affidabile insider francese Bathrobe Spartan ha infatti condiviso sul web alcune informazioni giunte alle sue orecchie, spiegando che Microsoft avrebbe tagliato ben un terzo della forza lavoro di 343 industries – probabilmente, suggeriscono i rumor, una branca del team che stava lavorando a nuovi contenuti della storia di Halo Infinite, che ora quindi rischia di ridimensionare il suo supporto con i DLC single player cancellati.

Secondo l’insider, Microsoft avrebbe preso la decisione di lasciare il franchise nelle mani di 343 industries, ma lo studio si occuperà soltanto della direzione creativa. I nuovi giochi, dunque l’ipotetico sequel di Halo Infinite o comunque i prossimi capitoli della serie, saranno affidati a studi esterni, di cui non vengono però fatti particolari nomi – non è da escludere che l’acquisizione di Activision, con i suoi team espertissimi nel campo degli FPS, possa servire anche in questo senso.

Questa decisione non avrebbe quindi effetto sui contenuti multigiocatore di Halo Infinite, per i quali ora 343i è riuscita a trovare continuità, ma certo avrà un impatto sul futuro del gioco e della serie. Secondo Spartan, poi, Halo Infinite non ha soddisfatto le aspettative di Microsoft, che proprio per questo ha deciso di smantellare una buona parte della software house.

Cosa ne sarà di Halo? Non ci resta che attendere novità ufficiali.

https://twitter.com/BathrobeSpartan/status/1616169276984942599?s=20&t=pV3jtx0oz9r47IuV08ubWw

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Su Amazon JP sono comparse immagini di Nintendo Switch 2 che ne svelano tutta la forma!

Ormai la macchina dei leak è inarrestabile, ed ecco che persino Amazon...

Kingdom Come Deliverance 2: rivelato il peso del gioco e la data di preload su PS5

Siamo a poche settimane dal lancio di Kingdom Come: Deliverance 2, previsto...

Suicide Squad provoca altri licenziamenti in Rocksteady

Il 2025 non è certo iniziato nel migliore dei modi. Dopo Netmarble,...

Project Tower | Trofei

Unchained Obtain all trophies Forced Laborer Exchange your first datas Samurai Flash...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425