Home Videogiochi News Microsoft: “Tre titoli Bethesda in sviluppo saranno esclusiva Xbox”

Microsoft: “Tre titoli Bethesda in sviluppo saranno esclusiva Xbox”

L’ormai famosa soap opera riguardante l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft si arricchisce quotidianamente di nuove puntate. Nell’ultimo mese si è parlato dell’accordo che Microsoft ha proposto a Sony, rispedito al mittente da parte dell’azienda nipponica – che, intanto, sta già parlando di PlayStation 6. Sony continua a ribadire che l’acquisizione non dovrebbe essere finalizzata, in quanto danneggerebbe i consumatori, mentre Microsoft resta in attesa di quelli che saranno i responsi delle ulteriori indagini decise dalle agenzie di tutto il mondo, con l’UE che ha deciso di prendersi qualche giorno in più per decidere. L’ulteriore stangata è giunta poi pochi giorni fa, quando la FTC ha deciso di avviare l’iter legale contro il colosso americano per bloccare l’operazione.

Proprio a seguito di questo, Microsoft ha deciso di rispondere ufficialmente all’organismo di controllo, inviando un documento che cela alcune informazioni non di secondo piano. La casa di Redmond infatti, ha affermato che nel prossimo futuro ben tre titoli sviluppati da Bethesda saranno esclusive Xbox e PC, quindi non vedranno mai la loro pubblicazione su PlayStation o Nintendo. Per quanto non siano stati fatti nomi, è facile pensare che due di questi possano essere Starfield e Redfall mentre il terzo risulta ancora abbastanza misterioso. Gli indizi potrebbero portare a pensare a The Elder Scrolls VI, ma anche al recentemente chiacchierato Indiana Jones.

Ecco quanto riportato all’interno del documento:

“Xbox anticipa che tre futuri titoli, tutti progettati per essere giocati da soli o in piccoli gruppi, saranno esclusive Xbox e PC. Tuttavia, in linea con l’approccio storico, Xbox ha continuato a rilasciare nuovi aggiornamenti per giochi già usciti come Fallout 76 e The Elder Scrolls Online sia su Xbox che su PlayStation, perché questi prodotti sono progettati per essere giocati insieme da community più ampie e su diverse piattaforme.”

Non è quindi chiaro a cosa si riferisca la compagnia, ma allo stesso tempo è facile dedurre come vi sia la volontà, da parte di Microsoft, di mantenere probabilmente Call of Duty anche su PlayStation (oltre che probabilmente su Nintendo), stando a quanto affermato nella seconda parte della dichiarazione.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425