In una recente intervista, il CEO dello sviluppatore di Helldivers 2 ha parlato dell’ultimo anno di successi, crescita e delle difficoltà che il gioco ha dovuto affrontare per raggiungere vette straordinarie. Il 2024 è stato infatti un anno turbolento per Arrowhead: dal review bombing alle nomination per premi prestigiosi, sono stati dodici mesi intensi.
Durante una chiacchierata con Christopher Dring di The Game Business, Shams Jorjani ha ripercorso l’ultimo anno in Arrowhead. Ha assunto il ruolo di CEO meno di un anno fa, proprio mentre la situazione di Helldivers 2 sembrava andare fuori controllo.
Ha spiegato che, grazie a un flusso costante di aggiornamenti significativi, il misero punteggio utente del 19% è riuscito a ribaltarsi completamente fino a raggiungere il 94% nel giro di poche settimane. Alla fine, Helldivers 2 è diventato uno dei giochi più popolari e premiati del 2024.
Un dettaglio interessante è emerso quando Jorjani ha parlato del pubblico che si è avvicinato a Helldivers 2 e di quanto fosse variegato. Non è chiaro da dove abbia ottenuto i suoi dati, ma ha spiegato:
Non abbiamo creato Helldivers pensando ai giocatori di Call of Duty. Assolutamente no. Eppure, sei milioni di utenti di Call of Duty hanno acquistato il nostro gioco. E sono interessati a cose diverse rispetto, per esempio, al pubblico proveniente da Escape From Tarkov o Arma, che sono stati alcuni dei giochi che più ci hanno influenzato.
Abbiamo avuto parecchia difficoltà a conciliare la fedeltà ai principi fondamentali dello studio con le tante voci diverse che ci urlavano contro.
Nonostante tutto, Helldivers 2 si è rivelato un grande successo per Arrowhead, anche se il viaggio per arrivarci è stato tutt’altro che facile. A gennaio è stato confermato che il concept per il prossimo gioco dello studio è in fase di sviluppo, ma nessuno sa ancora di cosa si tratterà.
Scrivi un commento