Minecraft è indubbiamente una delle colonne portanti dell’industria videoludica. La creatura di Mahjong ha infatti saputo intrattenere e coinvolgere decine di milioni di giocatori, creando attorno a sé una vera e propria istituzione adibita all’intrattenimento. Tutto questo successo ha naturalmente fatto chiedere il motivo per il quale, almeno attualmente, il capostipite della serie non sia ancora perfettamente ottimizzato con le attuali console casalinghe di Sony e Microsoft. Ebbene, nelle ultime ore qualcosa si è mosso in tal senso.
L’ESRB infatti, ossia l’organismo di classificazione dei videogiochi americano, ha recentemente inserito all’interno del proprio database la versione per Xbox Series X|S di Minecraft, suggerendo che il possibile annuncio dovrebbe essere ormai prossimo (così come la controparte PS5, visto il destino di multipiattaforma del gioco).
Naturalmente oltre alla descrizione del titolo non sono presenti ulteriori dettagli tecnici in merito, ma considerata questa introduzione (che segue quella tedesca di qualche settimana fa), pare proprio che sia veramente questione di giorni per l’annuncio ufficiale da parte di Mahjong.
Scrivi un commento