Minecraft, gioco sviluppato da Mojang, come saprete, ci permette di muoverci in una mappa praticamente infinita e creare oggetti utilizzando le materie prime che troviamo in giro per la mappa o addirittura sotto terra (legno, roccia, pietra rossa, oro, carbone e via dicendo). Il fulcro del gioco è quindi il crafting, cioè avanzare nella “storia” combinando degli oggetti per costruirne di nuovi.
Il gioco è stato rilasciato su PC nel “lontano” 18 Novembre 2011 mentre il 9 Maggio 2012 raggiunse Xbox360 e, un anno dopo Playstation 3.
Tuttavia poco tempo fa, era stato annunciato l’arrivo del gioco sulle console next gen (PS4 e Xbox One) e su PS Vita, entro la fine di Agosto 2014. Purtroppo però, fin dai primi momenti dello sviluppo, passato nelle mani di 4JStudios, la conversione si è rivelata più difficile del previsto. Le tre piattaforme erano infatti afflitte da molti bug e problemi tecnici che, in un primo momento, sembravano essere risolti. Purtroppo però, durante il test finale su Playstation 4, Minecraft non è risultato ancora pronto.
4JStudios si è messa subito al lavoro per risolvere la situazione ma, considerando che il mese di Agosto è quasi terminato, probabilmente ci sarà un rinvio del titolo. Al momento non si hanno notizie sulla situazione del gioco su Xbox One e PS Vita.
Restate su Uagna per nuove notizie in merito.
Secondo me la 4j ce l’ha con la sony, anche Mine per ps3 è poco curato. Spero che almeno sulla vita va bene.
PERFAVORE VE LO CHIEDO IN GINOCCHIO DI DARMI UNA SOLUZIONE è da tipo 4 mesi che minecraft nn mi va ho la ps4 e ogni volta che provo a entrare mette la scritta bianca con : mojang studios, sullo schermo rosso vorrei ritornare a giocare nei miei mondi con amici pls datemi qualche soluzione 😩