Home Videogiochi Minecraft: quando i soldi non fanno felici

Minecraft: quando i soldi non fanno felici

Sembra che il creatore di Minecraft, Marcus “Notch” Persson, non sia una persona felice, nonostante i milioni di dollari incassati dalla vendita del suo gioco.

Infatti, le vacanze che ha trascorso ad Ibiza non sono state di suo gradimento a quanto pare o almeno non all’altezza delle sue aspettative. Lo sviluppatore americano, ha esternato la propria tristezza e solitudine attraverso alcuni post sul profilo personale di Twitter, senza preoccuparsi di sollevare qualche polemica.

https://twitter.com/notch/status/637562496056995840

Infatti dice che il problema di avere tutto è che non si hanno più obiettivi da raggiungere, e le interazioni con le altre persone diventano impossibili a causa dello sbilanciamento. Troppi soldi di differenza tra i comuni mortali?

https://twitter.com/notch/status/637563038258868224

Il buon Notch parla di feste con un gruppo di amici, con gente famosa, essere in grado di fare tutto quello che vuole, ma che non si è mai sentito così isolato.

https://twitter.com/notch/status/637563226755067904

Successivamente cambia argomento e paese, dicendo che se fosse in Svezia starebbe  seduto davanti al monitor tutto il giorno, aspettando che i suoi amici che hanno lavoro e famiglia si liberino per andare a trovarlo.

https://twitter.com/notch/status/637947291698102274

Il giorno dopo invece espone il suo piano per la giornata, dicendo di voler evitare la discoteca, ma facendo in modo che i suoi amici vadano comunque senza sentirsi in colpa per lui che non ci andrà.

https://twitter.com/notch/status/637563481139638272

Il creatore di Minecraft spende anche delle parole per i suoi ex-dipendenti, dicendo che quando ha venduto la società gli sforzi maggiori erano focalizzati sul futuro dei suoi sottoposti, voleva che fossero seguiti. Invece ora lo odiano tutti.

https://twitter.com/notch/status/637565210266570752

Notch conclude i suoi pensieri ipotizzando una carriera da uomo d’affari, come Elon Musk, il miliardario che ha creato le auto elettriche Tesla, e poter salvare il mondo, però così facendo sarebbe di nuovo alla mercé degli stronzi che gli hanno fatto vendere Minecraft.

Quindi dopo questo lungo excursus di pensieri, è chiaro che Marcus Persson non sia felice nonostante la ricchezza guadagnata dalla cessione di Minecraft a Microsoft, o l’acquisto di una casa da ben 70 milioni di dollari.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fateci sapere.

 

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425