Home Videogiochi News Minecraft sbarca su PS5: grafica 4K, nuovi contenuti e la sfida della modalità Hardcore

Minecraft sbarca su PS5: grafica 4K, nuovi contenuti e la sfida della modalità Hardcore

Minecraft sbarca finalmente su PlayStation 5 e Mojang non ha lesinato sulle novità. L’amato survival dai blocchi inconfondibili si aggiorna per sfruttare tutta la potenza della console di nuova generazione, promettendo ai giocatori un’esperienza ancora più mozzafiato.

La versione nativa di Minecraft per PS5 porta con sé un miglioramento grafico che farà brillare gli occhi a chiunque: una distanza di rendering estesa e una risoluzione 4K, il tutto mantenendo la fluidità di 60 FPS. Vuoi esplorare paesaggi immensi e dettagliati senza perdere un colpo? Ora è possibile. Preparati a immergerti in un mondo di cubi come non l’hai mai visto prima!

Ma non è solo una questione di grafica. Mojang ha introdotto i nuovi Bundles of Bravery, un’innovativa soluzione per la gestione dell’inventario che farà la gioia dei giocatori strategici. Con questi bundle potrai raccogliere e organizzare gli oggetti in modo più efficiente, liberando spazio e aumentando le tue possibilità di sopravvivenza nei momenti più intensi.

E non è finita qui. Per la prima volta, la Bedrock Edition di Minecraft include la tanto attesa modalità Hardcore. Sei pronto a mettere alla prova le tue abilità? In questo livello di difficoltà estremo, avrai una sola vita. Un errore può costarti tutto, perché non esiste il respawn: una volta caduto, potrai solo osservare il tuo mondo come spettatore. Questa modalità aggiunge una scarica di adrenalina per i giocatori in cerca di sfide epiche e decisioni da fare col cuore in gola

La ciliegina sulla torta? Se già possiedi Minecraft su PS4, l’aggiornamento alla versione PS5 è gratuito. Basta accedere al PlayStation Store dalla tua nuova console e scaricare la versione ottimizzata. Per chi ha la copia su disco, sarà sufficiente inserirlo per godersi il gioco in tutto il suo splendore su PS5.

Con questa versione potenziata, Minecraft su PS5 non è solo un aggiornamento: è un vero e proprio salto di qualità, che ti farà riscoprire il mondo a cubi in una veste mai vista prima, con nuove funzionalità che porteranno la tua avventura a un livello superiore.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Nintendo Switch 2 userà IA per upscaling: un brevetto lo conferma

Si avvicina il Direct di aprile dedicato a Switch 2, ma nel...

Metro 4: dopo l’invasione della Russia in Ucraina, 4A ha cambiato la storia del gioco

In concomitanza con il 15esimo anniversario dell’uscita di Metro 2033, avvenuta il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425