Call of Duty Modern Warfare 2 è il nuovo videogioco della serie di Call of Duty, il cui lancio avverrà il 28 ottobre 2022 su PS5, PS4, Xbox Series X|S e PC.
Sviluppato da Infinity Ward, Call of Duty MW2 è il sequel di Modern Warfare del 2019, e non si tratta quindi di un’edizione rimasterizzata dell’originale Modern Warfare 2 del 2009.
Tuttavia, il gioco presenta numerose somiglianze, che includono ad esempio i personaggi e parte dell’equipaggiamento utilizzabile.
Tutti gli elementi che si trovano all’interno di Modern Warfare 2 rientreranno anche su Warzone 2, il nuovissimo battle royale in arrivo a novembre.
Proprio come molti altri capitoli della serie prima di esso, anche MW2 supporta il cross-play, funzionalità che però non tutti i giocatori amano particolarmente. In questa semplice guida vi illustreremo quindi come attivare o disattivare il cross play su MW2.
Cos’è il cross-play?
Il cross play è una funzionalità che negli ultimi anni sempre più videogiochi stanno adottando, grazie soprattutto alle richieste dei giocatori. Lo hanno fatto Fortnite e Rocket League, ad esempio, e anche Call of Duty da alcuni anni ha deciso di adattarsi a questa filosofia.
Il cross play consente a giocatori che utilizzano diverse piattaforme di giocare insieme. Tramite il cross play, infatti, è possibile che un utente PlayStation 5 possa giocare con un utente che possiede una console Xbox, o che giochi su PC.
Come detto in precedenza, il cross play non è ben visto da tutti, specie per gli sparatutto, e questo porta alcuni utenti a voler disattivare la funzionalità per evitare una disparità all’interno della partita.
MW2 – Attivare o disattivare il cross-play
Attivare, oppure disattivare a seconda di quello che intendete fare, il crossplay su Call of Duty: Modern Warfare 2 è molto semplice.
Accedendo al menù del multiplayer, vi basterà andare premere il pulsante delle Opzioni, che trovate in alto a destra dello schermo proprio vicino al numero di amici online in quel momento.
La sequenza delle azioni da eseguire è questa:
- Dirigersi nel menù Multigiocatore
- Premere Opzioni
- Scorrere a destra fino a Impostazioni
- Selezionare l’ultima voce, Account e Rete
- Attivare o disattivare il Cross-play dalla finestra che si apre
Scrivi un commento