Da poche ore è iniziato l’accesso anticipato alla campagna di Modern Warfare 3 e, come annualmente accade, il titolo FPS targato Activision rappresenta una vera e propria spugna di gigabyte per i dispositivi di memorizzazione.
Stando a quanto riportato però, quest’anno la situazione pare davvero insostenibile, visto e considerato che per la nuova avventura di Sledghammer Games sono necessari oltre 230 GB di spazio disponibile. Secondo le segnalazioni infatti, l’installazione completa di Call of Duty: Modern Warfare 3 su PS5 richiede ben 234,9 GB su SSD, il che rappresenta un quarto di tutto lo spazio previsto sull’ammiraglia Sony.
Naturalmente la situazione ha fatto insorgere pesantemente i giocatori, che ritengono insostenibile un tale peso per il gioco, a maggior ragione prima del lancio ufficiale, previsto per il prossimo 10 novembre. Per cercare di mettere una pezza, nelle ultime ore Activision ha risposto ufficialmente alla questione:
L’aumento di dimensioni è dovuto a un incremento di contenuti disponibili al day one, incluso il nuovo Zombies open world, il supporto per il trasferimento di oggetti ed elementi di gioco da Modern Warfare 2 oltre a file relativi alle mappe di Call of Duty: Warzone.
L’editore ha poi concluso promettendo che dopo il lancio verranno eseguiti degli interventi di ottimizzazione dei file, così da alleggerire sensibilmente i GB richiesti dall’applicazione.
LEGGI ANCHE: MW3: Tutto quello che dovete sapere sul nuovo gioco della serie!
Modern Warfare 3 – Data di uscita e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. Al lancio saranno disponibili tutte le mappe rimasterizzate di MW2 2009, e successivamente arriveranno anche alcune mappe di MW2 2022.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.
Activision ha confermato a ottobre i requisiti per PC e le modalità confermate al lancio. Il gioco, perlomeno su PS5, è considerato alla stregua di un DLC di MW2 2022, non avendo un trofeo di platino.
Scrivi un commento