La community di Call of Duty si ritrova di nuovo a discutere di una particolare skin ereditata da MW2, che sta creando scompiglio anche nel nuovo gioco da poco pubblicato.
Con la funzionalità Carry Forward, Modern Warfare 3 ha consentito ai giocatori di trasferire moltissimi contenuti dal precedente titolo, tra cui armi e skin. Tra queste troviamo la skin dell’operatore Gaia che trasforma il personaggio in un albero – la skin, ovviamente, è stata poi ribattezzata “Groot” dalla community, in riferimento al personaggio della Marvel apparso in Guardiani della Galassia.
La skin Gaia è descritta da Activision come “un’antica dea di notevole potere, [che] usa la sua forma terrestre per ispirare rovina nei suoi nemici”. Il problema è che, proprio come era già stato fatto notare dai giocatori di MW2 al momento della sua uscita, la skin albero è molto scura e trasparente in alcuni punti, rendendolo quasi indistinguibile da molti degli ambienti nelle mappe multiplayer. Il pericolo pay-to-win, dunque, è dietro l’angolo.
Su Reddit è quindi scoppiata una nuova polemica da parte dei giocatori, che stanno chiedendo in massa a Sledgehammer Games di modificare pesantemente la skin per evitare che i giocatori privi di questa possano trovarsi in svantaggio.
“Giuro che è pazzesco… Non puoi nemmeno vederlo in molti ambienti, e sono sicuro che sarà difficile anche nella nuova mappa Warzone,” ha scritto un giocatore scontento nel thread di Call of Duty: Modern Warfare 3.
Un altro utente Reddit ha condiviso un’altra immagine della skin Gaia in uso, aggiungendo: “Seriamente, rimuovete questa skin ora, basta con questo Pay 2 Win.”
In un post più recente, un altro giocatore di Modern Warfare 3 si è lamentato dell’inclusione di questa skin, allegando un’immagine abbastanza esplicativa: “In ogni mappa a cui ho giocato, riuscivo a malapena a vedere giocatori che usavano questa stupida skin, come è giusto e perché quasi nessuno ne parla? Dovrebbe essere rimossa dal gioco in quanto promuove [pay-to-win] caratteristiche ed è letteralmente invisibile a prima vista.”
Il gioco è dunque travolto da una nuova polemica, come se non bastassero le recensioni disastrose – si parla del peggior gioco della storia del franchise, un campanello d’allarme che Microsoft, nuova proprietaria di Activision, non potrà ignorare.
Cosa ne pensate? Anche voi avete riscontrato queste difficoltà con la skin in questione?
LEGGI ANCHE: COD MW3, la guida completa al gioco!
- SKU Esclusivo: BONUS - Pacchetto Azione diretta Call of Duty Endowment. Il bundle include 3 oggetti di gioco a tema Call of Duty Endowment (C.O.D.E.): un biglietto da visita, un emblema animato e un adesivo arma
- Bundle cross-gen di Call of Duty: Modern Warfare III
Scrivi un commento