Home Videogiochi News Modern Warfare II: rivelati i dettagli per le Spec Ops ed i Raid

Modern Warfare II: rivelati i dettagli per le Spec Ops ed i Raid

Call of Duty: Modern Warfare II si appresta a sbarcare sul mercato videoludico; già infatti da stasera sarà possibile scaricare la campagna per coloro che hanno effettuato il preordine digitale.

Fin dal suo annuncio, Activision ha rilasciato dettagli sia sulle varie modalità di gioco presenti al lancio, ma anche su quelle che arriveranno in seguito (come ad esempio il fatto che il titolo avrà contenuti esclusivi fino al prossimo anno su PlayStation). Nelle scorse ore il publisher ha concentrato la propria comunicazione, per mezzo di Charlie Intel, sulla componente cooperativa e sui Raid, che da subito hanno catalizzato l’attenzione dei giocatori di tutto il mondo.

Secondo quanto emerge, i Raid saranno disponibili dal prossimo 14 dicembre, in concomitanza con il rilascio della Stagione 1 Reloaded (ossia l’aggiornamento di metà stagione che abbiamo imparato a conoscere con Vanguard). Purtroppo non sono stati pubblicati ulteriori dettagli in merito al contenuto di queste missioni, se non che saranno affrontabili da tre giocatori, in cui la strategia ed il gioco di squadra rivestiranno il valore indispensabile per ottenere il successo.

Per quanto concerne invece le Spec Ops, Activision ha esternato diversi dettagli. Al momento del lancio, ossia il prossimo 28 ottobre, saranno presenti tre missioni cooperative, tutte ambientate ad Al Mazrah (la nuova mappa di Warzone 2). Ecco i nomi ed alcune specifiche:

  • Bad Situation: “Infiltrati in una città nel cuore della notte per scoprire informazioni ed ottenere prove lasciate da Al Qatala. La furtività è la chiave per la sopravvivenza.”
  • Vehicle Escape: “Diverse torrette SAM stanno impedendo ai rinforzi di entrare ad Al Mazrah. Con l’aiuto di un veicolo, percorri le strade tortuose di un sobborgo per distruggerle.”
  • Observatory Defence: Una lettera d’amore ai fan delle modalità sopravvivenza: difendi l’osservatorio da ondate sempre più difficili di nemici che tentano di far esplodere delle bombe.” Tra un’ondata e l’altra, gli operatori possono spendere denaro per ottenere oggetti, come Killstreaks, kit di auto-rianimazione e armature.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1582415976582156293?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1582415976582156293%7Ctwgr%5Ed4a5a8c60f2a930b72d8a43569580484e4b9f96d%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fcharlieintel.com%2Fmodern-warfare-2-raids-confirmed-for-season-1-reloaded-spec-ops-mode-revealed%2F204899%2F

Sempre per quanto riguarda la modalità Spec Ops, è stata rivelata la presenza di tre classi da poter liberamente selezionare, ognuna con uno specifico tipo di approccio sul campo:

  • Assalto: kit caratterizzato da un’armatura maggiorata e dal potenziamento da campo “Armor Box” in grado di fornire placche di riparazione per quest’ultima. 
  • Medico: kit caratterizzato dalla capacità di effettuare rianimazioni più rapide e dal potenziamento da campo “Stim Pistol”  che consente di effettuare rianimazioni istantanee a distanza. 
  • Ingegnere: kit caratterizzato da un miglior utilizzo dell’equipaggiamento e dal potenziamento del campo “Snapshot Pulse” che consente di rilevare i nemici vicini. 

Sarà inoltre possibile potenziare queste classi, garantendo la presenza di ulteriori oggetti nello “zaino” del soldato (ad esempio Claymore, pack di stimolanti, droni bomba, ed altro).

Che dire, dettagli succulenti per tutti gli amanti delle missioni cooperative, soprattutto a seguito della promessa, da parte degli sviluppatori, che queste verranno aggiornate ed incrementate di numero mano a mano che le stagioni di gioco si susseguiranno. Non ci resta quindi altro da fare che attendere il prossimo 28 ottobre, per poter finalmente mettere le mani sull’invitante pacchetto offerto da Call of Duty: Modern Warfare II.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425