Microsoft e Mojang si aspettavano certamente un altro tipo di accoglienza per Minecraft Legends, titolo che, a giudicare dalle ultime notizie non ha generato il successo sperato.
In un nuovo post apparso sul sito ufficiale del franchise, Blackbird Interactive e Mojang hanno annunciato che il ciclo vitale di Minecraft Legends si è già concluso, a meno di un anno dalla sua uscita – il titolo è stato distribuito il 18 aprile 2023 su console Xbox, PlayStation, Switch e PC.
Lo spin-off RTS di Minecraft, dunque, non riceverà più aggiornamenti, il che è una deludente notizia considerando che il progetto venne presentato come un titolo pronto ad abbracciare il modello live service proponendo costantemente al suo pubblico novità e contenuti inediti. I server di gioco rimarranno così attivi, tuttavia il titolo non subirà più cambiamenti.
Mojang scrive: “Abbiamo ascoltato il feedback della comunità e implementato una serie di modifiche e aggiustamenti per migliorare il gioco. Una volta completati, faremo un passo indietro nello sviluppo. Anche se non pubblicheremo nuovi contenuti (cioè aggiornamenti, Lost Legends o DLC del Marketplace) per Minecraft Legends, il divertimento non si ferma qui. Continueremo a divertirci con il gioco insieme alla nostra comunità”.
Il team di sviluppo ha anche sottolineato che il supporto tecnico ai giocatori sarà comunque garantito, e non saranno rimosse funzionalità o caratteristiche dal titolo. Lo stesso vale anche per il PvP e il multi cooperativo, che potranno essere ancora giocati.
In conclusione, Mojang ha deciso di regalare la skin Bright-Eyed Hero, che tutti gli utenti di Minecraft Legends possono ora riscattare nel marketplace del gioco.
Mojang non scende quindi nei dettagli, ma possiamo facilmente ipotizzare che il successo di Minecraft Legends non sia stato tale da giustificare una spesa continua per il suo aggiornamento. Il gioco, come vi abbiamo riportato qui, è stato anche uno dei titoli più abbandonati nel corso del 2023.
Scrivi un commento