Continuano ad aumentare voci, notizie ed opinioni sulla possibile versione aggiornata di PlayStation 4, denominata con diverse sigle: 4.5, Neo o 4K. In questo frangente sono gli sviluppatori a prendere banco, esprimendo il loro dissenso sulla nuova console, che secondo gli insider dovrebbe essere annunciata all’E3 2016.
A fare da portavoce è Colin Moriarty, co-fondatore del progetto Kinda Funny, dichiarando che una fonte molto affidabile gli ha confidato che molte software house non gradirebbero l’idea di dover ottimizzare i loro titoli per due diverse console, poiché comporterebbe costi extra per la pianificazione e lo sviluppo. La fonte inoltre, riferisce che gli studi in questione sarebbero già in possesso del kit di sviluppo di PS4.5.
https://twitter.com/notaxation/status/722487768291479554
Un upgrade hardware così marcato è un passo molto audace verso il futuro del gaming su console e trattandosi del primo tentativo, significa che ci sarà sempre qualcuno in opposizione, semplicemente perché è un cambiamento.
Ovviamente fino a una conferma/annuncio ufficiale da parte di Sony dobbiamo trattare queste informazioni come potenziali rumor.
Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news dal mondo videoludico.
Fonte: GamingBolt
Scrivi un commento