Dopo essere approdato su Nintendo Switch e PC, Monster Hunter Rise è finalmente disponibile anche su Xbox e Playstation. Considerando che molti di voi si approcceranno al titolo Capcom solo ora, abbiamo deciso di scrivere una breve guida nella quale vi mostreremo i 5 consigli per cominciare a giocare a Monster Hunter Rise.
DECIDETE L’ARMA IDEALE PER IL TUO STILE DI GIOCO
Il gameplay di Monster Hunter Rise dipende molto dall’arma che deciderete di utilizzare durante le varie cacce. Avrete a che fare con armi pesanti, caratterizzate da un moveset lento e potente o con armi leggere, più veloci nell’esecuzione delle combo ma molto meno potenti. E’ questo il motivo per cui dovrete decidere con cura l’arma con cui avete un miglior feeling. Prima di ogni caccia vi consigliamo inoltre di allenarvi, in modo da riuscire a padroneggiare ogni mossa dell’arma selezionata. Ogni combinazione potrebbe risultare infatti utile a seconda del mostro che vi ritroverete di fronte.
COMINCIA CON LE MISSIONI VILLAGGIO
Fin dall’inizio del gioco Monster Hunter Rise vi riempirà di missioni da seguire e completare. Se siete dei neofiti, il nostro consiglio è quello di cominciare dalle “Missioni Villaggio” che, nelle intenzioni del gioco, rappresentano una sorta di benvenuto alle meccaniche di gioco. I mostri presenti sono infatti meno potenti ed ogni missione può essere completata anche giocando in single player. Solo una volta che avrete ottenuto esperienza a sufficienza potrete spostare il vostro interesse sulle “Missioni Hub“, da giocare in co-op e alle “Missioni Base di Caccia“, pensate prevalentemente per l’endgame.
Monster Hunter Rise – Ecco perchè giocarlo su Xbox e Playstation
ESPLORATE E RACCOGLIETE OGGETTI
Prima di ogni caccia, esplorando le mappe di gioco, avrete la possibilità di raccogliere equipaggiamenti ed oggetti utili. Ovviamente il nostro consiglio è quello di raccogliere tutto ciò che potete in quanto potrete trovare facilmente oggetti di cura, posizioni, e componenti per potenziare la vostra build. Tra l’altro, cavalcando i Palamute, potrete ottenere gli oggetti più velocemente, senza bisogno di scendere dalla sella.
PREPARATEVI BENE PRIMA DI OGNI CACCIA
Prima di uscire dall’Hub per andare a caccia, dovrete preparare bene il vostro equipaggiamento. La cosa più importante da fare sarà quella di gustare un buon pasto caldo (letteralmente). A seconda del pasto consumato otterrete infatti dei bonus che aumenteranno le vostre probabilità di vittoria durante la caccia. Ovviamente starà a voi selezionare il cibo migliore a seconda delle caratteristiche del mostro che andrete ad affrontare.
CURATE I VOSTRI AMICI PELOSI
Oltre agli altri giocatori con cui cacciare in cooperativa, Monster Hunter Rise introduce anche i Palamute e i Palico. I primi possono essere cavalcati per agevolare i vostri spostamenti anche durante le battaglie, oltre a permettervi di superare zone sopraelevate e di difficile destinazione. I secondi, invece, sono dei supporter che vi torneranno molto utili durante le cacce. In particolare, ogni felino sarà suddiviso in varie classi (assistenza, combattimento, raccoglitore, guaritore e bombardiere). Inutile dire che anche in questo caso starà a voi decidere quale attributo assegnare al vostro fedele compagno, così che rispondano perfettamente al vostro stile di gioco.
Questi dunque i 5 consigli per cominciare a giocare a Monster Hunter Rise. Non vi resta che impugnare la vostra arma preferita e dedicarvi alla caccia!
Scrivi un commento